La scuola
Tutto è iniziato nel 1896 con la fondazione della Scuola di Arti e Mestieri con 12 apprendisti scalpellini tagliapietre e meccanici. Circa 120 anni dopo, nel 2015, il numero di studenti dell'HEIA-FR ha raggiunto per la prima volta la soglia dei 1000 studenti.
Con un numero di studenti in costante crescita, l'HEIA-FR gode di un incoraggiante dinamismo. Il suo insegnamento è posizionato il più vicino possibile alle sfide tecnologiche del futuro.
Perché studiare alla HEIA-FR?
La posizione
La HEIA-FR si trova a Friborgo, una città universitaria rinomata per la sua vitalità studentesca e culturale, al crocevia tra la Svizzera francofona e germanofona.
Per saperne di più
L'offerta bilingue
L'HEIA-FR offre corsi principalmente in francese, ma anche corsi bilingue francese-tedesco, che rappresentano un vantaggio importante a livello professionale.
Per saperne di più
L’ infrastruttura
Gli studenti e collaboratori utilizzano impianti all'avanguardia e attrezzature di alta qualità in ogni area tematica per realizzare progetti concreti.
Per saperne di più
Corsi professionali
Il programma di laurea triennale comprende 6 discipline: Architettura, Chimica, Ingegneria civile, Ingegneria elettrica, Ingegneria meccanica e Ingegneria informatica e sistemi di comunicazione. Quattro corsi di Master HES-SO seguono queste discipline.
Per saperne di più
Il network
L'HEIA-FR favorisce le dinamiche relazionali attraverso classi di dimensioni ridotte con un personale accessibile. Promuove la vicinanza al mondo professionale e incoraggia la mobilità nazionale e internazionale.
Per saperne di più
Carattere interdisciplinare
Vengono organizzati corsi, progetti e workshop che coinvolgono diverse discipline. Questi offrono agli studenti l'opportunità di lavorare con persone di altri settori, preparandoli al mondo professionale.
Per saperne di più